venerdì 27 aprile 2012

Come tornare vincitrici senza vincere un concorso


Ebbene si, è così, non ho vinto io il concorso organizzato per Darfo Boario Terme in fiore. O meglio, non ho vinto il primo premio (il corso di Cake Design da Giada)... non perchè fossero previsti altri premi oltre il primo, ma perchè torno da questa esperienza sicuramente arricchita.










C'è da dire che comunque ognuna delle 9 partecipanti ha ricevuto un premio di partecipazione (per me, acqua rivitalizzante delle Terme di Boario e un ciondolo a forma di Stella Alpina).
Ma a parte questo torno arricchita da tutta una serie di emozioni e incontri.
Prima di tutto sabato il tempo è stato clemente e ho avuto la possibilità di visitare tutto il parco delle Terme (davvero bellissimo, vale la pena di passarci la giornata), con le sue costruzioni in stile Liberty, gli alberi immensi, e gli stand degli espositori.









Tra i miei preferiti c'era sicuramente lo stand di Annalisa de "La cucina di Annalisa", con le sue torte e meringhe color pastello (aromatizzate ai fiori come gelsomino, violetta, rosa... davvero indescrivibili tanto erano buone e profumate). Lei, di un'eleganza fuori dal tempo, sembrava una creatura uscita dal mondo delle fiabe, io personalmente ne sono rimasta incantata (da lei e dalle meringhe!).






E poi lo stand di Barbara Cortili, della quale seguivo già il blog (Momographica) con le sue splendide fotografie. Ho avuto il piacere di conoscere una ragazza dolcissima e disponibile, nonché bravissima fotografa!




Le altre ragazze che hanno partecipato sono state tutte molto carine e sportive! E Loretta Tabarini, che ha organizzato la manifestazione sempre disponibile e carina ci ha fatto sentire tutte un po' "coccolate".











Infine Giada de "Le torte di Giada", giudice del concorso, ma che non ha lesinato sui consigli preziosi credo per tutte noi.








Credo di non aver dimenticato nulla... ah no! La torta vincitrice!!!
Ovviamente è stata quella di Barbara Corsini!!! Bravissima!!!



Ah, dimenticavo. A sorpresa (almeno per me!) mentre domenica ci dilettavamo con le dimostrazioni di sugarart al pubblico, è arrivata la splendida Paola Battaglia di Bergamo TV che ci ha riprese al lavoro e durante la premiazione.




Per cui si, mi vedrete in TV, il 4 maggio alle 22.
Ultima cosa, la mia torta, l'unica interamente edibile, è stata donata in beneficenza, cosa che mi rende ancora più orgogliosa di aver partecipato!

3 commenti:

Antonietta Pane e Panna ha detto...

Brava, deve essere stata una splendida esperienza lo si intende benissimo sia dalle tue parole che dalla splendido reportage fotografico che hai fatto, complimentissimi

Unknown ha detto...

Ciao! :)
Ti ho ripescata risalendo al traffico delle visite al mio blog (blogger é meglio degli agenti segreti...) e questo post é stata una gradita sorpresa. La tua torta era davvero molto graziosa e mi ha fatto davvero molto piacere conoscerti!

Ti metto subito tra i blogs da seguire ;)

Unknown ha detto...

@ Antonietta grazie mille per i complimenti, bello trovarti nei miei commenti ^.^
@ Barbara! Che gioia "vederti" qui! Non potevo non nominarti nel mio post, è stato davvero bello incontrarti e la foto che hai fatto alla mia torta è stupenda!
A presto! :-)

WORK IN PROGRESS