martedì 21 giugno 2011

Bounty







Ricetta presa dal Blog "Le Petrin": http://sandrakavital.blogspot.com/2006/ ... radis.html


85 gr zucchero
50 gr burro
200 ml panna fresca

200 gr noce di cocco grattuggiata
300 gr cioccolato (fondente, al latte o bianco…)

In un pentolino dal fondo spesso mescolare zucchero, burro e panna, far bollire qualche minuto finchè sarà tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati.
Togliere dal fuoco, aggiungere il cocco e mescolare.
Stendere il preparato su un foglio di carta da forno, ad un’altezza di 1,5 - 2 cm, senza metterci troppa cura, il composto andra modellato in seguito.
Far raffreddare e mettere in frigo per min. 1 ora; il composto deve essere abbastanza sodo da essere maneggiato con facilità.
Togliere il composto e lasciare per circa ½ ora a temperatura ambiente. Se il composto è troppo freddo il cioccolato fatica ad attaccarsi.
Fondere il cioccolato a bagnomaria o nel microonde e temprare. Io ho usato il micro: ho messo più di ½ cioccolato in una ciotola e messo nel micro per 2 minuti a potenza media, tolto dal micro aggiunto il resto del cioccolato e mescolato, una volta sciolto tutto il cioccolato ho rimesso nel micro qualche secondo sempre a potenza media.
Tagliare il composto al cocco in cubi di ca 3 cm di lato e modellarli con le mani formando dei rettangolini o palline o quel che si vuole, ricoprire con cioccolato, appoggiare su carta da forno e far solidificare in frigo.
A me ne sono venuti circa 25...
Sono molto più buoni dei "veri" bounty, meno stucchevoli; insomma un buon modo per riciclare il cioccolato delle uova di pasqua!

Nessun commento:

WORK IN PROGRESS